Qualche consiglio per il 2013
Cerchiamo di sdrammatizzare le problematiche legate al mondo delle assicurazioni e concentriamoci sulle nostre potenzialità per riportare il cliente nelle nostre carrozzerie.
Pubblicizzare le nostre aziende sensibilizzando l’automobilista
In primo luogo dobbiamo documentarci, per conoscere noi carrozzieri le regole del mercato, condizioni di polizza, conoscenza del diritto alla scelta del riparatore, nuove norme sui rimborsi ecc ecc, per poi trasmetterle agli automobilisti potenziali nostri clienti, poi dobbiamo pubblicizzare le nostre carrozzerie.
In ogni città italiana vi sono tantissime carrozzerie, è quindi consigliato concentrare le risorse economiche in pubblicità di “quartiere” piuttosto che dispendiose pubblicazioni su giornali o radio con diffusione provinciale o addirittura regionale, fate voi, ma un cliente difficilmente attraversa la città per andare da un carrozziere che si pubblicizza per radio se non lo conosce da prima.
Attenzione al messaggio
Slogan come: “verniciatura a forno” , “banco dima” sono ormai obsoleti e anche quando in voga (anni 70-80) erano poco chiari agli automobilisti. Molto belli gli slogan sulla sensibilizzazione ambientale e sulla sicurezza : “ciclo di verniciatura all’acqua” “azienda certificata iso 14000” “certificazione raddrizzatura telai“, ma anche questi spostano di poco il danneggiato presso le nostre carrozzerie.
Cosa vogliono sentire e leggere gli automobilisti che hanno subito un danno alla vettura?
Riparazioni rapide in giornata, garanzia prolungata sulle riparazioni, auto sostitutiva, incasso diretto dei sinistri attraverso cessione del credito, ma soprattutto evidenziare nei messaggi che solo il carrozziere è il MASSIMO ESPERTO PER LE RIPARAZIONI DELLE VETTURE, consigliando agli automobilisti di scegliere attentamente chi è IN GRADO REALMENTE DI RIPORTARE LA VETTURA SICURA PER LA CIRCOLAZIONE.
Gli slogan nel CAI e il testo libero, sono fondamentali anche per tranquillizzare l’automobilista dopo un’incidente, per esempio:
Tu Compila il CAI al resto pensiamo noi………….
Chiamaci al ************ penseremo noi al disbrigo della pratica
MAI, la tua auto nelle mani di uno sconosciuto….
Botta…..e risposta !!!!!!
Decidi tu per la Sicurezza tua e dei tuoi cari
Poca dispersione, molta efficacia
Officine auto, elettrauto, gommisti e autolavaggi, sono i luoghi ideali per lasciare qualche copia di CAI con i vostri riferimenti, o un nostro volantino, per la mole smisurata di vetture che transitano giornalmente in queste strutture, a patto che il gestore sia d’accordo.
Un’importante precisazione sui CAI personalizzati
Predica di Natale, non a voi lettori ma allo staff de IlCarrozziere.it che nei primi 10/15 giorni dal lancio della vendita dei CAI non è riuscito a soddisfare nei tempi promessi tutti gli acquirenti. Siamo realmente dispiaciuti per i ritardi e vorremmo spiegarvi le motivazioni:
Per ottenere un basso costo dei CAI personalizzati, abbiamo previsto un solo impianto che chiaramente nei primi giorni è stato preso d’assalto costringendo molti ordini in coda di stampa, oggi questo problema è stato risolto e siamo in grado di consegnare la merce in 10 giorni dalla data del bonifico.
Inoltre vi informiamo che la personalizzazione, per evitare sanzioni per il copyright CAI, viene fornita su un supporto adesivo, come descritto nell’interfaccia dell’ordine ” Modello CID/CAI f.to cm. 42 x 29,7, 4 carte chimiche autoricalcante, con stampa 3 colori, 1 carta copertina non autoricalcante con stampa in tricromia, la personalizzazione viene fornita su un supporto adesivo da attaccare nella zona riservata“.
E ora il regalo di Natale
Fino a esaurimento scorte per chi ordina più di 300 CAI personalizzati 100 sono in regalo (esempio 300 cid ordinati ne ricevi 400) con consegna Gennaio 2013
Auguri a tutti di Buone Feste dallo staff del Carrozziere.it
Comments