Federcarrozzieri, bella storia.
Sin dal marzo 2012, anno di fondazione di Federcarrozzieri siamo i “quattro gatti”, decisi a non cedere sulla propria visione di artigiani liberi. Agguerriti quanto basta per arrivare fino all’auletta parlamentari per presentare la nostra proposta di riforma dell’RC Auto insieme alle forze espresse nel manifesto della Carta di Bologna. Oggi Federcarrozzieri è un interlocutore che dialoga al massimo livello in materia di RC Auto.
Durante il 2014, passata la bufera dell’articolo 8, abbiamo avuto più tempo per concentrare la nostra attenzione su azioni di sviluppo e miglioramento dell’attività del carrozziere. L’abbiamo fatto concretamente con tre progetti:
– Oxgyen, la piattaforma informatica che ridà ossigeno alle carrozzerie, provare per credere – ExpertGlass, il nuovo brand per riportare la riparazione dei cristalli in carrozzeria (e dove altro potrebbero essere?) – il Preventivatore polizze assicurative dedicato ai soli carrozzieri
Quest’anno abbiamo organizzato otto convegni: Bologna, Genova, Torino, Biella, Firenze, Cagliari, Roma, Benevento con oltre duemila partecipanti.
In poche parole è il nostro bilancio 2014. Ma se ci chiedi se abbiamo fatto tutto quello che volevamo fare ti rispondiamo che no, è solo una parte di quello che vorremmo intraprendere insieme a te.
Non riusciamo a fare tutto perché l’attività di Federcarrozzieri ha un costo: energia, ore di sonno, soldi, arrabbiature, sviluppo web, analisi, attività politica, fax, newsletter.
Perciò abbiamo bisogno del tuo contributo.
Iscriviti oppure rinnova la tua iscrizione a Federcarrozzieri
Quanto costa? La quota è unica: 120 euro sia per le carrozzerie indipendenti che per le carrozzierie fiduciarie in quanto la nostra battaglia produce benefici ad entrambe le categorie. I nominativi delle sole carrozzerie indipendenti saranno inserite – come previsto dallo statuto – nel portale per gli automobilisti MioCarrozziere.it
Non c’è alcun conflitto con le associazioni di categoria Se sei già iscritto a un sindacato (CNA, Confartigianato, Casartigiani o a altro ) puoi iscriverti anche a Federcarrozzieri. E se qualcuno ti dice il contrario è in malafede.
Questo è l’anno di AutoPromotec e, come nel 2013, Federcarrozzieri sarà presente con un proprio stand.
Dobbiamo essere numerosi ed uniti. Solo così saremo anche forti. Il blog, in questo, ci conforta:
Comments